Relazione sul laboratorio del 9 dicembre
Classi quarte sc. Daneo
Individuare le operazioni di un problema a due operazioni proposto su schemi logici e raccontarne il testo oralmente e per iscritto.
RACCONTARE IL TESTO
Schemi logici del problema |
x CARAMELLE |
24 CARAMELLE MENTA |
y CARAMELLE LIMONE |
y CARAMELLE LIMONE |
10 CARAMELLE LIMONE / SCATOLA |
6 SCATOLE |
TESTO DEL PROBLEMA Giorgio ha comprato 24 .............................. e 6 ............................ di ................................................ ..................... con 10 caramelle al ........................... per scatola. Quante ............................... ha comprato? |
Osservazioni Il racconto orale svolge un ruolo fondamentale per la corretta interpretazione della situazione logica. Il testo può essere raccontato da diversi punti di partenza, evidenziando difficoltà diverse. Per esempio iniziare dal numero 10 comporta maggiore difficoltà In ogni scatola di ....................... ci sono 10 .............................. Giorgio ha comprato 6.....................di .......................... Inoltre ha comprato 24...................... .Quante....................... ha comprato?
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Individuare le
operazioni di un problema
Vedi scheda FORMATO.DOC |