home webcam e scuole in USA in INGHILTERRA in SPAGNA

La scuola sarà un Grande Fratello?




-Facciamo le linguacce, c'è quell'antipatica della fidanzata di mio padre che ci sta guardando.-
La scena si svolge all'asilo, veramente bisogna dire scuola materna, in un'aula dove la webcam sta riprendendo le scene di una normale mattinata di scuola dell'anno 2000.
I genitori forniti di collegamento internet hanno iscritto in massa i figli alla scuola che gli manda a casa in tempo reale le immagini della figlia. Anche il papà divorziato può così vedere la figlioletta che fa le linguacce alla sua antipatica fidanzata. Una commissione internazionale ha premiato questa scuola che rappresenta un "vero passo verso la Società dell'Informazione". Gli insegnanti sono avvisati, nel prossimo futuro la loro giornata sarà sorvegliata da decine di occhi, perché questo rappresenta un passo verso "una migliore qualità della vita", sempre secondo la giuria. "Attualmente la nostra Scuola offre ad i Genitori i seguenti servizi online: - immagini in diretta delle attività nella Scuola - i compiti svolti dai loro bambini a Scuola"
Se il trend si sviluppa fino all'università, dice quel docente che per un intero anno, mentre faceva lezione, ha dovuto assistere all'estrazione di radici coniche da parte di due suoi allievi, scoprendo così il lato erotico della matematica, potrò assistere anche all'estrazione delle radici sferiche e purtroppo anche all'estrazione di quella cilindrica.
Come si può spacciare per Società dell'Informazione, la società dei guardoni, la società del Grande Fratello? Certo i genitori avranno la password per accedere alle immagini in diretta, vi fidate delle password? E quando guardi tuo figlio, gli altri escono dall'aula? Guardi tuo figlio o la maestra? Cosa non si fa per amore dei figli!
La scuola in questione, o meglio un progetto che ormai coinvolge diverse scuole spagnole, il progetto Babynet, è stata premiata dalla giuria del Global Junior Challenge a Roma, nel dicembre scorso. ' Tale progetto è stato presentato e selezionato nell'Official Announcement Netd@ys 98 dell'Unione Europea ' dichiarano i promotori ed è finanziato da una società telefonica, chi poteva dubitarne?
Per avere conferma di questo basta collegarsi con il sito della scuola
http://www.baby-net.org/

o con quello del comune di Roma, Global Junior Challenge
/

http://www.gjc.comune.roma.it/it/mostra.asp?IdPrj=268

 

, sito vincitore del premio da 0 a 10 anni.

scuola e casa in USA

http://www.itnews.it/bld.ppg?t=a&r=bnnews200022847525&cs=pageArti