PROGETTO RHODA: PENSATE ALL’ULTIMO
INCONTRO (10 MARZ0 2017, CL IV, INS. GIANNINA BUTCOVICH) |
I BAMBINI HANNO LAVORATO CON
IL SW DI PROBLEMI A TRE OPERAZIONI su
spesa-ricavo-guadagno |
Cosa ho imparato? |
LAILA - …che bisogna pensare
3 volte e guardare se c’è qualcosa che sia equivalente |
ROMINA – SOFIA - ….. come
fare i problemi e trovare i dati nascosti con le lettere. |
ANDREW – JENNY - …… la parola
“guadagno unitario”e abbiamo un po’approfondito i problemi |
ZAC …. a risolvere i problemi
con 3 operazioni e quanto è importante la parola “unitario” |
ONERTA - ….. a usare le
parole giuste. |
KEJSI - …. a ripetere tante
volte una cosa nuova. |
EILEEN - ….. cos’è il
guadagno unitario e come risolvere problemi. |
NIKY - …. a risolvere meglio
i problemi con i dati nascosti. |
YIRAN - … nuove parole e le
ho memorizzate e anche le stesse parole scritte in un altro modo. |
MATTEO - …. A risolvere
problemi con 3 operazioni. |
NICOLÒ HAO - …..a fare delle
colonne con x, y e z |
SERENA -RIKY – SHANYA – SARA
- …. Il significato delle parole
“guadagno unitario” e “spesa unitaria” |
MARTINA FI. - … a fare
operazioni con x, y e z eparole come “guadagno unitario, spesa unitaria, ricavo
unitario” |