home ***vai a calendario e descrizione analitica

LABORATORIO IN CLASSE QUARTA

SANTA MARGHERITA 11/11

Commenti dei bambini

Ieri mattina è arrivato il professore di matematica a scuola. Il professore ha scritto alla lavagna dei semplici numeri che nel tempo sono diventati un problema. Era un po' difficile però era molto divertente pure alla maestra Francesca piaceva ed era molto interessata.
Dopo aver fatto lo schema ha disegnato sull'altra lavagna un altro schema dove dovevamo completare e dopo abbiamo ricopiato tutto lo schema sul quaderno e poi abbiamo scritto pure il testo del problema.
Alessandra
 
Ieri mattina è venuto il maestro Emilio e ha scritto alla lavagna dei numeri semplici ma dopo abbiamo avuto dei problemi perché ha fatto dei segni così : x e y.
Ma poi ha fatto un semplice schema e abbiamo capito bene.
È simpatico ma stare 3 ore a fare dei problemi è un po' noioso.
Nicolò Lagata


Ieri è arrivato un professore di nome Emilio, ci ha fatto fare dei problemi abbastanza difficili ma poi ci ho capito.
Scriveva dei numeri alla lavagna,ci ha fatto capire cosa volevano dire le lettere x e y era bravo con la matematica,mi annoiavo un po'.
GREGORIO MIKULSKI

 
Martedì è venuto il signor Emilio abbiamo fatto due problemi però un po' più complicati.
Dopo un po' sono diventati facilissimi!
Francesco
 
Emilio Brengio è un maestro di matematica, è venuto da noi martedì 11 novembre 2008 per farci imparare come si fa un problema con tre domande.
Poi ha fatto uno schema con delle frecce e sopra ha fatto dei puntini e noi dovevamo scrivere al posto dei puntini: abbiamo scritto le parole giuste.
Abbiamo anche fatto altri schemi.
Corinna Barella
 
Brengio è un maestro e non ci capivo tanto perché Lorenzo mi faceva i biglietti, beh un po' ho capito poi la maestra Francesca mi ha detto che lo devo dire anch'io il problema di Giacomo, Camilla e Andrea.
Elisa Massa.
 
Ieri mattina, a scuola alle 9:00 è venuto un signore di nome Emilio Brengio un uomo intelligente, simpatico. Ha fatto dei problemi sia difficili che facili ,poi ha fatto uno schema semplice abbiamo copiato e alla fine era tutto semplice, ha dato anche il suo sito. E la matematica è cominciata a piacermi. CATERINA FRUGONI
 
Il signor Brengio è stato molto gentile con noi, lo ringrazio molto e lo saluto. Ci vediamo il prossimo laboratorio.
LUCA
 
Martedì 11 è arrivato un maestro, che si chiama Emilio Brengio e ci ha insegnato come si inventa un problema e mi sona divertita un sacco.
Enrica
 
Martedì 11 è arrivato un maestro, era molto bravo. Lollo
 
Martedì 11 novembre è venuto il signor Brengio, è venuto a insegnarci a inventare i problemi.

Oscar
 
Martedì 11 novembre è venuto Emilio Brengio a insegnarci problemi più complicati e completi.

EMANUELE

Martedì 11 novembre, da Genova, è venuto un professore di nome Brengio Emilio a farci fare dei ragionamenti su problemi e il più difficile è stato il primo, era basato su quaderni e ci abbiamo messo quasi tre quarti d'ora. Francesco ed Emanuele sono stati alla lavagna, ma poi ci sono andata anch'io, un saluto dalla classe 4 c.
MATILDE B .
 
Martedì 11 novembre è venuto il maestro Emilio abbiamo fatto dei problemi uno era facile però l'altro era più complicato.
Mi è piaciuto molto, dopo un po' il signor Emilio è andato via, però ripeto mi sono divertita molto anche se non ho capito granché.
Nicole

sintesi

relazione su problemi a due operazioni

relazione su inventare problemi a tre operazioni