A. CORSI, Definire
la qualitą e costruire in rete
un'integrazione scolastica che
fondi l'integrazione sociale
E.
LOMBARDINI, Sviluppare
l'intelligenza attraverso l'arte
A. PADULA,
Attivitą ludiche di
musicoterapia e psicomotricitą:
una risorsa per l'educazione e
l'integrazione
G.
CACCIATO, R. LOCCISANO, L.
ABBONDANTE,
Autismo,accoglienza,autonomia: un
percorso di integrazione nella
scuola di tutti
A. D'AMATO, V.
MAJER, L'analisi del Clima
Organizzativo e della
Soddisfazione: confronto tra tre
Direzioni Didattiche
A.
PICCARISI, Laboratorio teatrale e
integrazione sul territorio:
scuola e handicap neuropsichico
adulto, un incontro possibile
B. MASSIRONI, G.
GRECO, Teatro- scuola: un
occasione di incontro e di
integrazione delle diversitą
C.
BAPTISTA, Integrazione in
Brasile: il paradosso tra
l'orientamento legale e il
mancato sostegno ai progetti
educativi
C. FRANCESCHINI,
Gli educatori professionali: a
scuola, a domicilio, nella
comunitą
E.
RUMI, Gruppi di educazione socio
affettiva per bambini e ragazzi
con Sindrome di Down
E. MEREGALLI, S.
PIROTTI, "Senza fili: le
avventure di Pinocchio": un
progetto di integrazione tra
handicap e scuola attraverso la
teatroterapia
E.
BRENGIO, G. ASCHERO, M.
CONTI, Progetto Rhoda
(numeri con qualitą):
metodologia e software
interattivo per la didattica
della matematica nella scuola
elementare
E. MANGIARACINA, La
didattica speciale per un
curricolo di classe
G.
SOLDINI, In itinere
G. ZAINA, A.
STELLA, Parliamo di scuola: un
modello di intervento in una rete
di servizi
M.G.
D'ANNA C. DI GIOVANNI, F.
VITRANO, Uno sfondo per educare:
riflessioni sui modelli di
insegnamento nella scuola
dell'infanzia
M. TORLINI, C.
PERSEGANI, Manifestazioni
di disagio in etą evolutiva e
principi di intervento
L.
TOMAT, C. MARCHESINI, G.
VIDOTTO, Un nuovo test di
orientamento scolastico
professionale: l'Inventario delle
Risorse Personali
M.M. COPPA, M.C.
MARCHESI, La scuola
potenziata: il progetto educativo
per l'handicap grave al centro
dell'organizzazione scolastica
M.M.
COPPA,N. MARCONI, L. GATTO, P.
CECCARANI, Training di abilitą
emotivo- relazionali e gruppi di
supporto psicologico con persone
con gravi deficits sensoriali in
etą adulta
M. MARTINASSO,
Soggetti dialoganti e occasioni
d'integrazione
S.SOLARI,
S. LEOPIZZI, Autismo infantile e
attivitą terapeutica in acqua
S. CAZZOLI,
Attivitą motoria: integrazione e
formazione degli alunni portatori
di handicap nella scuola
D.
ROSI, Il limite come potenziale
espressivo
D. ROSI, Curiamo il giardino che
ci cura
M. ANDRIOTTO, Nč
pappagallo, nč fannullone: la
qualitą dell'integrazione
scolastica
S. TOTINO, F.
MARABISSO, A. LAEZZA, Il
day service sui disturbi
dell'apprendimento
A.M.
GHELTRITO, Tra pedagogia e
musicoterapia: un percorso di
integrazione sociale