home **software INS. MARILENA CONTI LA DIFFERENZA
Un giorno Lina decide di farsi un giro, passa davanti a un negozio di pasticcini; allora decise di fermarsi e ne comprò 12; esce dal negozio e incontra Luca e anche Luca decide di comprare i pasticcini, ma aveva più soldi e così ne ha comprati 22. Lina conta quanti pasticcini ci sono di differenza e ha fatto il conto 22 - 12 = 10 e ha visto che ci sono 10 pasticcini di differenza.
Lorenzo B. ingrandisci
storie dei bambini Sabato due miei amici avevano dei pasticcini; una si chiamava Lina e l'altro Luca. Lina aveva 12 pasticcini e Luca ne aveva 22. Loro due volevano scoprire la differenza fra 22 e 12 poi io gli ho detto: "Datemi i vostri pasticcini che faccio il conto" Dopo due minuti ho scoperto la differenza e ho detto che era di 10 pasticcini.
Pietro
ingrandisci
Un giorno mi hanno raccontato che c'erano un ragazzo e una ragazza che si chiamavano Luca e Lina e che sono andati a comprare i pasticcini. Lina ha comprato 12 pasticcini e Luca ne ha comprati 22 e Luca ha contato quanti pasticcini c'erano di differenza e ha detto a Lina che c'erano 10 pasticcini di differenza e 12 di corrispondenza.

Franco ingrandisci

C'era una volta una bimba golosona che si chiamava Lina, un giorno incontrò un suo compagno che si chiamava Luca. Luca aveva 22 pasticcini, Lina aveva 12 pasticcini; hanno fatto un conto e si accorsero che c'erano 10 pasticcini di differenza.
Giulia ingrandisci