Commenti (commentati) di
bambini di una terza sui laboratori del
PROGETTO RHODA
Bambini che dichiarano di aver piacere a
ragionare
Mi è piaciuto molto lavorare
ai tuoi giochi enigmatici, soprattutto a quello della scacchiera perché è
divertente e bisogna ragionare e a me piacciono i giochi dove si ragiona.
…io ho capito dell’ultima
cosa che abbiamo fatto che bisognava ben ragionare..
….. ci hai fatto ragionare
con la nostra testa, ci hai fatto imparare tante cose belle e intelligenti dove
potevi ragionare tu stesso…
Bambini che colgono aspetti nuovi della
matematica
…grazie che ho avuto
interesse per studiare matematica.
. .. ci hai fatto conoscere
altri schemi che non sapevamo ancora……
…… grazie per avermi
insegnato a svolgere i problemi in vari modi.
Usare il computer e faticarci, ma anche
divertirsi e avere un aiuto in più
…nelle tue lezioni ho imparato ad usare il
computer..
Con te è come se faccio
ricreazione, ma in realtà sto lavorando (sulla materia un po’ difficile)…
A fare matematica con te
imparo facilmente e in fretta, mi diverto anche col computer anche se a volte
non ci capisco niente.
…al computer all’inizio non
ci capivo niente, ma dopo ho capito tutto e mi sono divertito tantissimo
… al computer ci hai fatto
fare dei lavoretti, anche se sono le stesse cose che ci fai fare alla lavagna
lo capisco più al computer…
… mi sono divertito tanto ai
computer con quei giochi di matematica..
…….i lavori erano belli, ma
soprattutto quelli al computer…
…il lavoro che abbiamo fatto
al computer era bello ma strano…
.. ci sai aiutare sempre con il computer …
… all’inizio noi non avevamo
capito, ma poi ci hai spiegato tutto e abbiamo capito…
Bambini che inventano neologismi
… i tuoi lavori erano molto
divertenti e insegnativi….
Bambini che apprezzano il lavoro a
gruppi al pc
Non mi sono divertito
nell’aula computer perché tutti i miei compagni erano in due o tre e io invece
ero solo.
Bambini che pensano al futuro
… qualche giorno ci servirà,
quando saremo grandi ci ricorderemo di te…..
Bambini che ci provano
Io ho cercato di capire e
fare il testo, ma non so se è giusto..
Maestre che provano a fare le cose’
strane’ che propongo
… la maestra ci ha dato un
compito di fare uno schema di quelli che ci hai fatto vedere tu ,
Bambini che provano a descrivere il
software.
Caro Emilio
non ho capito molto, ma mi sono divertita
comunque. Io stavo con Anita e Andrea. All’inizio noi non avevamo capito, ma
poi ci hai spiegato tutto e abbiamo capito
e quei quadratini verticali e rosa alla fine sono diventati un quadrato
rosa grandissimo. Beh non grandissimo ma abbastanza grande. Poi dopo avere
fatto il primo c’era la scacchiera, ma non quella che dice scacco matto, la
scacchiera al computer e a proposito di scacchiera i campioni che non hanno
fatto neanche un errore sono: Enrico e Giorgal. Noi
abbiamo fatto solo due errori.