ADA   Valid HTML 4.01! Valid CSS!
Informazioni Indice Principale  
Autore: Emilio Brengio   Corso: Didattica delle operazioni e del problema in prima elementare   Data 13/09/02      
Titolo: DURATA DEL CORSO    Superiore: Struttura del corso   Mappa       
Collegamenti
linkOBIETTIVI
linkIL SOFTWARE
  
IL SOFTWARE OBIETTIVI
Il corso si articola in 5 livelli corrispondenti a 5 settimane.

PARTE TEORICA

I due modelli grafico-logici del problema aritmetico semplice
Ogni problema semplice (una operazione) è riconducibile ad uno dei due modelli grafico logici del PROGETTO RHODA 'numeri con qualità'

1 Grafico delle PARTI (Problema additivo: addizione e sottrazione)
2 Grafico delle FRAZIONI (Problema moltiplicativo: moltiplicazione e divisione)


PARTE DIDATTICA

3 Utilizzazione dei modelli grafici per presentare, leggere e costruire un problema semplice senza eseguire calcoli, quindi utilizzabile dai primi giorni della classe prima.

4 Utilizzazione dei modelli grafici per la didattica delle operazioni.

5 Utilizzazione dei modelli grafici per avviare alla individuazione dell'operazione nella soluzione del problema.
  
Approfondimenti
  
Altro:
  

Copyright Lynx s.r.l. 2001
e-mail: info@lynxlab.com
tel. +39 06 5743852